x
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Consulta la pagina Privacy per maggiori informazioni.
Si
No
Back
Contatti CRM ITA / ENG

Nanofor, invisible acoustic system.

Nanofor è l’ultimo prodotto innovativo sviluppato dal Centro Ricerche Fantoni nell’ambito della divisione Acoustic Panelling.

Per ampliare la gamma dei sistemi fonoassorbenti forati e rendere il pannello sempre più “leggero” visivamente, Fantoni introduce la microforatura del pannello, rendendolo acusticamente performante e visivamente gradevole.

Si tratta dunque di un pannello fonoassorbente realizzato in MDF (Medium Density Fiberboard) a bassa emissione di formaldeide (classe E1). La nano-perforazione è di diametro 0,5 mm a passo 2 x 2 sul fronte (250.000 fori x m2), mentre sul retro del pannello è di diametro 5 mm a passo 16 x 8.

Accanto alle prestazioni acustiche elevate, i vantaggi sono tutti sulla superficie: discreto ed elegante, questo sistema favorisce il senso di continuità delle superfici, permette di progettare gli spazi lavorando custom made sia con rivestimenti melamminici che impiallacciati.