Autenticità storica e legame con il territorio: Fantoni apre l’anno nuovo entrando a far parte del Registro speciale dei Marchi storici di interesse nazionale.
La prima parte del 2023 è già foriera di buone notizie per l’azienda, ora nel Registro speciale dei Marchi storici di interesse nazionale, istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico per tutelare e valorizzare le imprese produttive italiane di eccellenza storica con marchio registrato da almeno cinquant’anni.
Nel segno della continuità con le passate generazioni che hanno investito in ricerca e sperimentazione nell’industria del mobile, tale riconoscimento sancisce l’impegno e la passione riposta dalla Famiglia Fantoni in uno dei settori che più rappresentano l’economia italiana.
Un percorso di valorizzazione e salvaguardia dei saperi che affonda le sue radici nel lontano 1882, anno della fondazione, e che nei successivi decenni è stato costellato da collaborazioni e progetti di alto livello culminati con il Compasso d’Oro alla Carriera del 1998.
Esperienze che hanno rafforzato la competenza tecnica, industriale e la sensibilità progettuale dell’azienda e che l’hanno sempre spinta ad abbracciare i mutamenti epocali con grande visione e spirito innovativo.
È con lo stesso spirito innovativo e con lo sguardo rivolto al futuro che accogliamo dunque questo importante riconoscimento ufficiale, che ci riempie di nuovo slancio per continuare a crescere e a fare impresa investendo nella sostenibilità e nel rispetto dell’ambiente e delle persone sempre conservando il prezioso bagaglio del passato.